Lo Spazio: Scoprilo con Noi
Cerca nel portale
Servizi e Consulenze Indietro

La TS Corporation può eseguire attività di ricerca e consulenza stabilite mediante contratti e convenzioni con enti pubblici e privati.

Il contratto di consulenza è un accordo attraverso il quale l'Ente Pubblico, l'Impresa e/o il Privato, riceve la prestazione di consulenza che consiste nel fornire pareri su problemi tecnico-scientifici, o attività progettuali o prove sperimentali particolarmente complesse non rientranti nelle normali prestazioni per analisi e prove.

Le attività oggetto del contratto di consulenza di regola non sono destinate a generare risultati brevettabili o altrimenti tutelabili, a differenza di quanto avviene per i contratti di ricerca.

I vantaggi per il Committente

Attraverso la conclusione di contratti di consulenza, il Committente può accedere ed utilizzare il patrimonio di conoscenze e competenze sviluppate all’interno dei Dipartimenti di ricerca dell'Ente.
Rientrano nell'area della consulenza le convenzioni di reciproca informazione, l'assistenza tecnica per l'utilizzo di banche dati o di attrezzature scientifiche e tecniche di particolare complessità, le attività di trasferimento tecnologico, etc.

Come fare

Il Committente dovrà contattare la sede centrale che provvederà ad indirizzare la richiesta al dipartimento che possiede le competenze necessarie a risolvere l'esigenza del Committente. Inoltre la sede centrale provvederà a prendere accordi per la conclusione del contratto, attraverso la formulazione del preventivo generale di spesa, e all'organizzazione di tutto il necessario per svolgere al meglio il compito assegnatoli. Nella stesura del contratto, sarà naturalmente indicato e previsto un opportuno accordo di riservatezza sin dalla fase iniziale delle trattative.

Tutte le proposte di contratto conto terzi dovranno essere conformi alle disposizioni dei Regolamenti interni.

I costi per il Committente

Il contratto è a titolo oneroso; il corrispettivo che il Committente si impegna a versare alla TS Corporation Srl è oggetto della contrattazione ed è riportato nel contratto di consulenza, dove sono riportate anche le modalità di pagamento.

Riferimenti normativi

Regolamento dei Servizi di Ricerca e Consulenza conto terzi.

Servizi erogati e loro tariffario

L'attività di consulenza offerta dalla TS Corporation, prevede:

    • Analisi e/o Verifica e/o Redazione di Valutazioni Impatto Ambientale;

    • Assistenza nella gestione dei Contenziosi Ambientali e/o Progettuali;

    • Campionamenti e Rilievi (fotografici, video, subacquei, satellitari);

    • Monitoraggi ambientali marini;

    • Redazione Piani di Protezione Civile, Piani Illuminotecnici Comunali, Piani delle Coste;

    • Richieste di nuove concessioni ed ampliamenti;

    • Servizi di Consulenza Scientifica dedicata;

    • Stesura Piani Valutazione Esposizione a Contaminanti;

    • Studi di Fattibilità di impianti fotovoltaici, geotermici, eolici terrestri ed off-shore;

    • Valutazione Qualità Ambientale presso Enti Pubblici, Privati ed Impianti;

    • Valutazioni di Incidenza;

    • Verifica stato del progetto (fase di realizzazione, messa in esercizio, regolare funzionamento e ripristino dello stato di fatto dei luoghi.

   TS Corporation: Lo Spazio: Scoprilo con Noi.

Copyright© 2008-2019 - TS Corporation Srl